Il quartiere di Brè-Aldesago fa parte di Lugano dal 1971. Il suo nucleo è caratterizzato da viuzze acciottolate che si snodano tra vecchie case di sasso, addossate le une alle altre, e piccoli giardini. All’inizio del villaggio l’antico lavatoio di pietra è uno dei simboli di un passato che è ancora vivo nell’atmosfera del luogo (le abitazioni più antiche conservano tutt’ora in cantina il pozzo di acqua potabile, necessario fino al 1950, quando l’acqua era un bene raro).
La vista che si gode dalle pendici del monte toglie il fiato: abbraccia tutto il lago, circondato dalle sue montagne, e arriva lontano, fino alla catena del Monte Rosa con le sue cime innevate. Così ha scritto il cantore di Brè, Lelèn (1885-1934): “Resterà però sempre alla montagna di Brè la sua incomparabile bellezza, la sua profumata poesia, il vivace spirito e la mente aperta dei suoi figli”.
La nuova Villa che proponiamo è in fase di ultimazione, disposta su 3 livelli, molto moderna e con una vista magnifica sul lago e le montagne.
Gli interni sono così suddivisi:
– Piano terra: troviamo 2 belle camere con accesso al giardino ed un bel bagno
– 1. piano: altre 2 camere con balcone e un bagno completo
– 2. piano: ampio salotto sala da pranzo open space con grande cucina
moderna e accessoriata ed un servizio.
– 3. piano: grande terrazza sul tetto.
Di proprietà troviamo anche 2 spaziosi posti auto coperti, la lavanderia privata, una cantina ed un ampio locale hobby.
Confronta Strutture
Confronta